menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Pescara, blitz della Municipale all'ex Cofa ed ai Colli

Due blitz anti degrado sono stati effettuati ieri mattina all'alba dalla Polizia Municipale di Pescara, rispettivamente nell'ex Osservatorio Avicoli ai Colli e all'ex Cofa lungo la riviera sud

Due blitz anti degrado sono stati effettuati ieri mattina all'alba dalla Polizia Municipale di Pescara, rispettivamente nell'ex Osservatorio Avicooi ai Colli e all'ex Cofa lungo la riviera sud.

Il primo blitz è scattato nella zona Colli Innamorati all'interno dell'ex Osservatorio Avicolo, abbandonato da tempo. I vigili urbani, che nei giorni avevano effettuato dei sopralluoghi, sono intervenuti  sgomberando l'area dove erano accampati alcuni senzatetto con vecchi materassi, coperte, panni, sedie e suppellettili. La maggiora parte erano stranieri. Sono stati condotti in questura per l'identificazione, mentre gli operatori di Attiva hanno eseguito la bonifica dell'area.

Il secondo bltiz è scattato alle 7 nell'area dell'ex Cofa, dove all'interno di alcuni vecchi uffici sono state trovate 12 persone, fra cui cinque donne. Le condizioni igieniche erano insostenibili, con rifiuti in ogni angolo.

Una delle donne, una russa, è stata condotta in ospedale in quanto malata, mentre per gli altri c'è stata l'identificazione in Questura. Per loro potrebbe scattare ora una denuncia. Gli agenti si sono anche accorti che c'era una fuga di gas.

Nelle prossime settimane i sopralluoghi continueranno anche in altre zone dove sono stati segnalati accampamenti abusivi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La torta della tradizione: come preparare la pizza doce

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    La torta della tradizione: come preparare la pizza doce

  • Cura della persona

    Soap brows: come ottenere le sopracciglia “insaponate”

  • Salute

    Cos’è la stanchezza primaverile e come combatterla

Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento