rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Pescara, blitz della Municipale all'ex Cofa ed ai Colli

Due blitz anti degrado sono stati effettuati ieri mattina all'alba dalla Polizia Municipale di Pescara, rispettivamente nell'ex Osservatorio Avicoli ai Colli e all'ex Cofa lungo la riviera sud

Due blitz anti degrado sono stati effettuati ieri mattina all'alba dalla Polizia Municipale di Pescara, rispettivamente nell'ex Osservatorio Avicooi ai Colli e all'ex Cofa lungo la riviera sud.

Il primo blitz è scattato nella zona Colli Innamorati all'interno dell'ex Osservatorio Avicolo, abbandonato da tempo. I vigili urbani, che nei giorni avevano effettuato dei sopralluoghi, sono intervenuti  sgomberando l'area dove erano accampati alcuni senzatetto con vecchi materassi, coperte, panni, sedie e suppellettili. La maggiora parte erano stranieri. Sono stati condotti in questura per l'identificazione, mentre gli operatori di Attiva hanno eseguito la bonifica dell'area.

Il secondo bltiz è scattato alle 7 nell'area dell'ex Cofa, dove all'interno di alcuni vecchi uffici sono state trovate 12 persone, fra cui cinque donne. Le condizioni igieniche erano insostenibili, con rifiuti in ogni angolo.

Una delle donne, una russa, è stata condotta in ospedale in quanto malata, mentre per gli altri c'è stata l'identificazione in Questura. Per loro potrebbe scattare ora una denuncia. Gli agenti si sono anche accorti che c'era una fuga di gas.

Nelle prossime settimane i sopralluoghi continueranno anche in altre zone dove sono stati segnalati accampamenti abusivi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, blitz della Municipale all'ex Cofa ed ai Colli

IlPescara è in caricamento