rotate-mobile
Cronaca

Pescara, auto rubate: arriva il sistema "LoJack "

L'assessore alla Mobilità Fiorilli, ha annunciato la stipula della convenzione da parte del comandante della Polizia Municipale, Carlo Maggitti, per l'installazione dell'impianto LoJack Vehicle Tracking

L'assessore alla Mobilità del Comune di Pescara, Berardino Fiorilli, ha annunciato la stipula della convenzione da parte del comandante della Polizia Municipale, Carlo Maggitti, per l'installazione dell'impianto LoJack Vehicle Tracking, un sistema che, sfruttando le onde radio, consente di individuare le auto rubate presenti sul territorio, sia in transito che parcheggiate.

Si tratta del meccanismo che sarà presente per 12 mesi su alcune vetture della Polizia municipale a Pescara in comodato d’uso gratuito e che, se si dovesse rivelare funzionante, sarà successivamente acquistato, ha spiegato l'assessore.

“L’amministrazione comunale - ha precisato Fiorilli - ha deciso di sperimentare questo sistema operativo computerizzato, chiamato LoJack, che è in realtà già impiegato dalle forze della Polizia stradale di diverse città italiane''.

L'assessore ha inoltre annunciato che nei prossimi giorni i tecnici dell'azienda fornitrice inizieranno a tenere i corsi di preparazione del personale che verrà assegnato al servizio. Contestualmente all'inizio dell'addestramento, il sistema LoJack sarà ufficialmente presentato alla città.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, auto rubate: arriva il sistema "LoJack "

IlPescara è in caricamento