rotate-mobile
Cronaca

Pescara, ancora un'auto contromano sull'Asse: interviene il M5S

Due episodi nel giro di pochi giorni sull'asse attrezzato di automobili che imboccano l'arteria contromano, per fortuna senza gravi conseguenze. Ieri due anziani hanno imboccato in senso contrario la rampa di piazza della Marina

Ancora un'automobile che imbocca contromano l'asse attrezzato. Dopo l'episodio di venerdì scorso, quando una donna è entrata nel senso sbagliato all'altezza delle Torri Camuzzi, ieri due anziani hanno percorso la rampa di Piazza della Marina contromano. Per fortuna non ci sono stati feriti e la prima automobile arrivata nel senso corretto è riuscita a frenare evitando l'impatto.

Sulla questione sicurezza sull'asse interviene il M5S, con il consigliere Pettinari: "Segnaletiche stradali chiare e visibili, sia di notte che in caso di maltempo, segnalatori luminosi bassi e lampeggianti per provocare un grande impatto visivo e l’Organico di Polizia Stradale aumentato secondo le esigenze, come chiedevano le sigle sindacali del settore già a fine febbraio. Interventi immediati che rendono la sicurezza stradale più efficiente. I cittadini più anziani o i giovani meno esperti devono essere messi in condizione di non provocare danni per loro stessi e per gli altri.".

Ricordiamo che appena qualche mese fa c'era stato un tragico schianto con due vittime sempre a causa di un'automobilista che ha percorso l'asse contromano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, ancora un'auto contromano sull'Asse: interviene il M5S

IlPescara è in caricamento