rotate-mobile
Cronaca

Pescara, Asili Nido: oggi scade il termine per le iscrizioni

Si chiudono nella giornata odierna i termini per l'iscrizione dei bambini negli asili nido comunali di Pescara per l'anno scolastico 2011-2012. Sui 210 posti disponibili, circa 120 saranno destinati ai nuovi ingressi

Si chiudono nella giornata odierna i termini per l’iscrizione dei bambini negli asili nido comunali di Pescara per l’anno scolastico 2011-2012. Sui 210 posti disponibili, circa 120 saranno destinati ai nuovi ingressi, mentre 90 saranno riservati ai piccoli che hanno già frequentato le strutture comunali.

Entro il 20 giugno sarà stilata la nuova graduatoria provvisoria, mentre quella definitiva sarà pubblicata a partire dal 30 giugno presso l’Albo Pretorio del Comune. L'assessore agli Asili Nido Cerolini ha spiegato che come ogni anno ci si aspetta una pioggia di domande.

Cerolini precisa a tal proposito che sarebbe impossibile accogliere tutti i bambini come si desidererebbe, ma si cercherà di soddisfare nel modo migliore le istanze presentate dagli utenti, provvedendo anche ad attivare il maggior numero di convenzioni possibili con strutture private in grado di rispondere alle esigenze delle famiglie.

L'assessore ha poi ricordato la disponibilità delle strutture presenti nel territorio pescarese: in quattro nidi d’infanzia sono disponibili posti per bambini piccoli, da 0 a 1 anno, medi, da 1 a 2 anni, e grandi, da 2 a 3 anni, ossia nel nido ‘La Conchiglia’ di via Vespucci, ‘Il Gabbiano’, in via Cecco Angiolieri; ‘L’Aquilone’, in via del Santuario; e nel nido d’infanzia ‘Il Bruco’, in via Rigopiano, il primo a gestione indiretta svolta però sotto il controllo dell’amministrazione comunale. Gli altri tre asili, invece, hanno posto solo nelle sezioni medi e grandi, ossia ‘La Mimosa’ in via Benedetto Croce; ‘Raggio di Sole’, in via Colle Marino; e ‘Cipì’ in via Carlo Alberto Dalla Chiesa.

I genitori dei bambini nati dal primo gennaio 2009 al 31 maggio 2011 potranno reperire i moduli presso l’Urp o scaricarli dal sito web del Comune, www.comune.pescara.it, e le stesse domande dovranno essere riconsegnate, debitamente compilate in ogni parte, presso l’Ufficio Protocollo del Comune entro oggi. Cerolini ha inoltre ricordato che un nuovo asilo dovrebbe sorgere prossimamente nel rione Zanni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, Asili Nido: oggi scade il termine per le iscrizioni

IlPescara è in caricamento