Cronaca

Pescara, Asili Nido: al via le iscrizioni per l'anno 2011/2012

A partire da oggi, 2 maggio, sono aperte le iscrizioni per gli asili nido comunali della città per l'anno scolastico 2011/2012. Sono 120 i posti riservati ai nuovi ingressi

A partire da oggi, 2 maggio, sono aperte le iscrizioni agli asili nido comunali della città, per quanto riguarda l'anno scolastico 2011/2012.

Lo ha fatto sapere l'assessore agli Asili Nido Cerolini. Sono 210 in tutto i posti disponibili, di cui 120 riservati ai nuovi ingressi, mentre 90 sono destinati ai bambini che già hanno frequentato le strutture gestite dal comune.

Il termine massimo per presentare le iscrizioni è il 31 maggio prossimo, mentre il 20 giugno verranno compilate le graduatorie.

In quattro strutture (‘La Conchiglia’ di via Vespucci, ‘Il Gabbiano’, in via Cecco Angiolieri; ‘L’Aquilone’, in via del Santuario; e nel nido d’infanzia ‘Il Bruco’, in via Rigopiano) sono disponibili posti per i bambini di tutte le fasce d'età, mentre negli altri tre asili sono disponibili posti solo nelle sezioni medi e grandi ovvero da 1 a 2 anni e da 2 a 3 anni.

I moduli per le iscrizioni sono disponibili sul sito del comune (www.comune.pescara.it) oppure negli uffici Urp.

La graduatoria definitiva verrà pubblicata dal 30 giugno in poi presso l'Albo Pretorio Comunale.

L'assessore ha annunciato inoltre la realizzazione di un nuovo nido a Zanni e la possibilità di ampliare le convenzioni con i privati, per aiutare le famiglie nel pagamento delle rette.

Anche quest'anno, infine, tonra "Le porte del nido si aprono", in cui le famiglie potranno visitare le strutture comunali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, Asili Nido: al via le iscrizioni per l'anno 2011/2012

IlPescara è in caricamento