rotate-mobile
Cronaca

Pescara, asili nido: pubblicate le graduatorie comunali

L'assessore ai Nidi d'infanzia, Guido Cerolini, ha ufficializzato e commentato le graduatorie definitive sulle ammissioni alla frequenza dei sette asili nido del Comune di Pescara

L'assessore ai Nidi d’infanzia, Guido Cerolini, ha ufficializzato e commentato le graduatorie definitive sulle ammissioni alla frequenza dei sette asili nido del Comune di Pescara, pubblicate nella mattinata di ieri presso il Palazzo di città.

Cerolini ha spiegato che su 223 posti complessivamente disponibili, sono stati 130 i nuovi bambini ammessi a frequentare gli asili nido comunali, ai quali si aggiungono i 93 riammessi che hanno già frequentato le strutture lo scorso anno. Momentaneamente restano esclusi 168 bambini, 12 in meno rispetto alla graduatoria del 2010, una cifra che comunque in parte verrà riassorbita automaticamente nel corso dell’anno, precisa l'assessore.

Per le famiglie rimaste escluse, in particolare per quelle in cui entrambi i genitori lavorano - spiega Cerolini - l'amministrazione comunale cercherà al massimo la compartecipazione del Comune al pagamento delle rette per quanti sceglieranno di iscrivere i propri figli ad asili privati convenzionati.

“L’amministrazione comunale di Pescara – ha tenuto a sottolineare Cerolini – considera gli asili nido pubblici una risorsa per il territorio, una delle nostre punte di diamante grazie alla notevole professionalità raggiunta dagli educatori“.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, asili nido: pubblicate le graduatorie comunali

IlPescara è in caricamento