rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Pescara, arrivano tremila nuovi punti luce in città

Tremila nuovi punti luce illumineranno la città di Pescara. Lo ha fatto sapere il sindaco Mascia, annunciando la vittoria del ricorso di Pescara Gas ottenuta presso il Tar

Tremila nuovi punti luce illumineranno la città di Pescara. Lo ha fatto sapere il sindaco Mascia, annunciando la vittoria del ricorso di Pescara Gas ottenuta presso il Tar pescarese.

La gara d'appalto, infatti, era stata sospesa in quanto la ditta Ceie Power Spa aveva presentato un ricorso che chiedeva l'annullamento delle procedure d'aggiudicazione dell'appalto.

Il Tar ha dato ragione all'amministrazione comunale e alla società Pescara Gas, e quindi a breve verrà firmato il contratto e verranno avviate le procedure per aprire concretamente i cantieri.

"Ad aggiudicarsi la gara è stata la ditta Ceit Impianti Srl; la ditta giunta seconda, la Ceie Power Spa, ha però presentato ricorso avverso l’aggiudicazione provvisoria e gli atti di gara chiedendo l’annullamento della procedura aperta indetta da Pescara Gas Spa. Il motivo principale di contestazione riguardava l’interpretazione data dalla Commissione di gara per l’offerta economica della Ceie che in sostanza non distingueva l’importo dei lavori, soggetto a ribasso, dalle spese per la sicurezza, che invece non sono soggette a ribasso. " ha spiegato Mascia.

Il cantiere dovrebbe partire entro due settimane. I punti luce verranno distribuiti in tutte le zone della città.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, arrivano tremila nuovi punti luce in città

IlPescara è in caricamento