rotate-mobile
Cronaca

Pescara Ancona, alla stazione è arrivato il "Treno della Commemorazione"

E' arrivato ieri attorno alle ore 13 il "Treno della Commemorazione", con la locomotiva a vapore per ricordare i 150 anni dalla nascita della tratta ferroviaria Ancona Castellamare

E' arrivato ier mattina, poco prima dele 13, il "Treno della Commemorazione", per festeggiare i 150 anni dalla nascita della tratta ferroviaria Ancona Castellamare, con la locomotiva a vapore che ha fatto tappa in tutte le stazioni storiche.

Presente il sindaco di Pescara Mascia con il resto della delegazione abruzzese, fra cui il sindaco di Montesilvano Di Mattia e il sindaco di Pineto. Alle 5,30 la delegazione è partita da Pescara verso Ancora, dove c'è stato poi il trasferimento sulla locomotiva a valore storica ed il lungo viaggio di ritorno, toccando tutte le fermate di 150 anni fa. All'arrivo a Pescara erano presenti fra gli altri l'assessore Porcaro, il Presidente della Fondazione Pescarabruzzo Nicola Mattoscio.

"Oggi, purtroppo, 150 anni dopo quella grande giornata, stiamo vivendo le preoccupazioni legate all’esclusione di Pescara e di altre importanti realtà abruzzesi dagli ulteriori sviluppi della realtà ferroviaria dell’alta velocità, una circostanza che non può certo essere ignorata neanche nella giornata di festa. Nostro dovere di classe dirigente è quello di fare fronte comune contro tale esclusione che Pescara e l’Abruzzo non meritano”. ha detto Mascia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara Ancona, alla stazione è arrivato il "Treno della Commemorazione"

IlPescara è in caricamento