rotate-mobile
Cronaca Ospedale / Via del Circuito

Pescara, via l'amianto dal tetto dell'ex Consorzio Agrario

A partire da oggi, 26 aprile, inizieranno le operazioni di rimozione delle lastre di eternit dal tetto dell'ex Consorzio Agrario di Pescara, fra via del Circuito e via Monte Camicia

Partono oggi le operazioni di rimozione dell'eternit dal tetto dell'ex Consorzio Agrario di Pescara, fra via del Circuito e via Monte Camicia.

Lo ha fatto sapere l'assessore Del Trecco, sottolineando come il cantiere è stato affidato ad una ditta specializzata. Il Comune poi richiederà tutti i costi dell'operazione al proprietario della struttura, che non ha mia rispettato le ordinanze comunali che chiedevano la rimozione delle lastre di amianto, che hanno iniziato a sfaldarsi creando dunque potenziali pericoli alla salute dei residenti, che da tempo hanno presentato esposti e denunce.

"Oggi partirà ufficialmente l’operazione di bonifica, con la rimozione, il trasporto e lo smaltimento dei materiali contenenti l’amianto restituendo finalmente tranquillità alle decine di famiglie residenti sul posto”. ha detto la Del Trecco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, via l'amianto dal tetto dell'ex Consorzio Agrario

IlPescara è in caricamento