rotate-mobile
Cronaca

Pescara, allarme caldo: altri tre giorni di fuoco

Durerà almeno fino a mercoledì l'ondata di caldo ed afa che sta interessando la nostra città ormai da due giorni. Le previsioni parlano di un possibile abbassamento delle temperature a partire da giovedì

Durerà almeno fino a mercoledì l'ondata di caldo ed afa che sta interessando la nostra città ormai da due giorni. Le previsioni parlano di un possibile abbassamento delle temperature a partire da giovedì.

Il Comune, con il COS, il Centro Operativo Sociale, ha intensificato l'attività di monitoraggio degli anziani e delle persone considerate a rischio a causa delle ondate di calore e soprattutto dell'afa che aumenta sensibilmente la percezione del caldo rispetto alle temperature reali.

I volontari hanno effettuato diversi interventi di assistenza, recandosi presso i domicili delle persone segnalate nel dabatase comunale, per offrire supporto di ogni genere, dall'acquisto di medicinali alla spesa quotidiana.

In aumento sensibile anche le chiamate al numero verde 085-61899, attivo dalle 8 alle 19, dove molti anziani e persone in difficoltà hanno cercato consigli per evitare colpi di calore.

Sulle spiagge, invece, si sono dati da fare i volontari della Croce Rossa, che sono intervenuti per assistere alcune persone che hanno accusato lievi malori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, allarme caldo: altri tre giorni di fuoco

IlPescara è in caricamento