Lunedì, 14 Giugno 2021
Cronaca

Pescara, allarme caldo: codice rosso per la giornata di oggi

Pescara è fra le sei città italiane in cui la Protezione Civile ha indicato un allarme di livello 3 (codice rosso), per quanto riguarda il caldo e l'afa. In città la temperatura percepita supererà i 35 gradi

Continua l'ondata di caldo ed afa che ha investito l'Italia e Pescara.

Oggi, 11 luglio, la protezione civile indica Allarme 3, il livello più alto, per la nostra città, con temperature reali ben oltre i 30 gradi e soprattutto una temperatura percepita fra i 36 e 37 gradi a causa dell'umidità e dell'afa.

Già da diversi giorni la Protezione Civile ed il COS, il Centro Operativo Sociale del Comune, sono attivi ed in stato d'allerta per assistere gli anziani, le persone a rischio e tutti coloro che possono avere problemi fisici a causa dell'intensa ondata di calore.

Il numero verde del COS è 08561899 dalle 8 alle 13 e dalle 15,30 alle 19,30. Negli altri orari è a disposizione un numero di telefonia mobile fornito alle Forze di Polizia ed operatori sociali.

I consigli per i cittadini ed in particolare per anziani e bambini sono sempre gli stessi: evitare di uscire nelle ore più calde, fra le 11 e le 17. Bere molta acqua non fredda e mangiare molta frutta. Evitare i cibi pesanti e ricchi di sale e restare in ambienti freschi utilizzando ventilatori ed eventualmente condizionatori a temperature moderate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, allarme caldo: codice rosso per la giornata di oggi

IlPescara è in caricamento