rotate-mobile
Cronaca

Pescara: allagamenti e frane, nuovi interventi finanziati dalla Giunta Alessandrini

L'assessore e vicesindaco Del Vecchio ha fatto sapere che la Giunta Comunale ha approvato una serie di lavori riguardanti gli allagamenti e il dissesto idrogeologico in città. L'importo supera i 2,5 milioni di euro

Nuovi lavori, approvati dalla Giunta Alessandrini, per evitare gli allagamenti e per risolvere il problema del dissesto idrogeologico. Il vicesindaco Del Vecchio ha illustrato nel dettaglio gli interventi, per una spesa complessiva di circa 2,5 milioni di euro.

"Si tratta di una programmazione di interventi strutturali rispetto alle diverse criticità, soprattutto per quanto concerne il piano antiallagamento, resa possibile solo per l’intervento della Regione Abruzzo che ha messo disposizione le risorse economiche sin qui necessarie ma che, comunque, non sono assolutamente sufficienti a coprire tutte le situazioni di emergenza attualmente in atto. L’auspicio, quindi, è quello di avviare le procedure di gara da qui ad un mese e dare così risposta alle legittime richieste che provengono dai nostri concittadini, soprattutto da parte di coloro che maggiormente hanno subito gli effetti devastanti dovuti da allagamenti e/o frane”. ha dichiarato il vicesindaco che auspica l'avvio delle procedure di gara entro un mese.

lavori-4-3

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara: allagamenti e frane, nuovi interventi finanziati dalla Giunta Alessandrini

IlPescara è in caricamento