rotate-mobile
Cronaca San Silvestro / Via Monte Carmelo

Pescara, allacci fognari abusivi: maxi multe per quattro cittadini

La Polizia Provinciale di Pescara ha multato quattro persone per aver realizzato degli scarichi abusivi di acque domestiche, nella zona di via Monte Carmelo. Per loro multe fino a 3.000 euro

Quattro persone sono state multate dalla Polizia Provinciale di Pescara in quanto avevano realizzato degli scarichi abusivi di acque reflue domestiche.

L'operazione è stata condotta assieme alla Forestale e con la collaborazione del Comune e dell'Aca. La zona in cui erano stati realizzati gli scarichi abusivi era quella di via Monte Carmelo.

"Gli scarichi erano abusivi perché non collegati alla rete fognaria comunale. Dalle indagini è emerso che le acque reflue, tramite un allaccio di fortuna realizzato da privati, confluivano in un fossato naturale, situato tra i comuni di Pescara e Francavilla al Mare, e con sbocco diretto a mare." ha spiegato il Comandante della Polizia Provinciale Giulio Honorati.

Le multe previste vanno dai 600 ai 3000 euro. Nella zona, fra l'altro, tendono a nidificare i gruccioni ed altri uccelli. La Polizia Provinciale suggerirà al Comune di Pescara di emanare un'ordinanza per obbligare tutti i cittadini ad allacciare le condotte alla rete fognaria.

scar2-2scar2-2

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, allacci fognari abusivi: maxi multe per quattro cittadini

IlPescara è in caricamento