rotate-mobile
Cronaca Marina Nord / Via Giacomo Leopardi

Pescara, tornano gli alberi in via Leopardi

Ventidue esemplari di Prunus Prunea coloreranno la via dove da anni mancavano alberi. L'assessore Di Pietro ed il sindaco: "A breve altre ripiantumazioni in diverse zone della città"

Arrivano gli alberi, dopo anni di triste cemento, anche in via Leopardi.

L'amministrazione comunale,infatti, ha provveduto ieri ad eseguire la piantumazione di 22 piante di Prunus Prunea, al costo di circa 12 mila euro.

Presenti l'assessore Di Pietro e il sindaco Alessandrini, che ha ricordato come a seguito della riqualificazione del 2010, nessuno aveva pensato di ripiantumare alberi nella zona.

"Nuovi alberi arriveranno, come annunciato nelle aree interessate dalle manutenzioni di questi giorni, ma non trascureremo tutte quelle vie dove negli anni si è tagliato senza ripiantumare che ci stanno segnalando anche i cittadini. In virtù questo di un patrimonio verde che ci interessa ampliare, oltre che mettere in sicurezza” ha dichiarato il sindaco, mentre l'assessore ha ricordato la delibra di giunta che prevede la rimpiantumazione di 250 alberi, due per ogni albero abbattuto per motivi di sicurezza.

"Un’azione che verrà condivisa con tutti i soggetti competenti in materia, perché da Pescara parta un segnale chiaro di un’attenzione e cura del verde che è alla base di ogni nostra azione” ha concluso la Di Pietro.

Alberi piantati in via Leopardi

Ricordiamo che due giorni fa era stato raggiunto un accordo di massima fra l'amministrazione comunale e gli ambientalisti in merito alla questione degli abbattimenti, con ulteriori verifiche che saranno condotte su ogni singolo albero anche dal Corpo Forestale dello Stato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, tornano gli alberi in via Leopardi

IlPescara è in caricamento