rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Pescara, 50 mila euro per il nuovo Piano del Traffico della città

E' stato affidato l'incarico per progettare il nuovo Piano Traffico della città. Il bando è stato vinto da una società di Catania che avrà un anno di tempo per completare il lavoro

Entro un anno Pescara avrà il suo nuovo Piano Generale del Traffico. Lo ha fatto sapere l'amministrazione comunale, aggiungendo che il bando è stato vinto da una società di Catania al costo di 50 mila euro circa.

“Sostenibilità, qualità della vita e area vasta saranno i principi cardine che chiediamo per tale intervento  per noi procedere in tal senso è fondamentale, per evitare interventi improvvisati e scollegati dalla realtà che pure in passato ci sono stati, mantenendo l’obiettivo di un sistema di mobilità multimodale di area vasta che si va sempre più affermando sia a Pescara che nei centri che ci circondano. Tra gli obiettivi generali che il nuovo disegno della mobilità generale dovrà perseguire ci sono il miglioramento delle condizioni di circolazione, il miglioramento della sicurezza stradale, la riduzione dell'inquinamento atmosferico e acustico, il contenimento dei consumi energetici e la elaborazione di una strategia di area vasta, che è la chiave di volta per formulare al meglio la struttura della mobilità cittadina”.ha dichiarato il sindaco Alessandrini mentre il vicesindaco Del Vecchio ha aggiunto che si punterà proprio al miglioramento della viabiltà per pedoni, ciclisti incentivando il trasporto pubblico a fronte di una diminuzione del traffico veicolare privato, favorendo accordi con i Comuni limitrofi. Si collergherà inoltre ogni quartiere alla zona centrale in modo autonomo e protetto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, 50 mila euro per il nuovo Piano del Traffico della città

IlPescara è in caricamento