rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Pescara, 400 mila euro dalla Regione per il dissesto idrogeologico

L'assessore e vicesindaco Del Vecchio ha fatto sapere che la Regione Abruzzo ha stanziato 400 mila euro di fondi straordinari destinati al dissestro idrogeologico. Saranno utilizzati nelle zone più a rischio

La Regione Abruzzo ha stanziato 400 mila euro di fondi straordinari destinati al dissesto idrogeologico a Pescara. Lo ha fatto sapere l'assessore e vicesindaco Del Vecchio.

I fondi, saranno destinati per le criticità ancora presenti sul territorio, ovvero strada Fonte Borea, Colle del Telegrafo e via Catani. A Colle Renazzo il Comune ha già destinato fondi per la messa in sicurezza. L'obiettivo e poter fronteggiare gli smottamenti delle colline in caso di maltempo.

"Il risultato positivo fin qui raggiunto non ci fa abbassare la guardia e l’attenzione sulla ricerca di altre risorse da destinare a quelle realtà che ancora hanno bisogno di interventi e su cui auspichiamo di poter agire nel più breve tempo possibile, per riconsegnare ai cittadini di quei luoghi la giusta serenità e il minor disagio per gli spostamenti”.ha dichiarato Del Vecchio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, 400 mila euro dalla Regione per il dissesto idrogeologico

IlPescara è in caricamento