rotate-mobile
Cronaca

Pescara, 40 mila euro dalla Regione per la nascita di un centro di aggregazione giovanile

Arriva l'ok dalla Regione Abruzzo per il finanziamento di 40 mila euro destinato alla realizzazione di un centro di aggregazione giovanile. Il progetto, presentato dal Comune e da alcune associazioni giovanili del territorio, è stato denominato LO SPAZ

L'amministrazione comunale, con gli assessori Diodati e Teodoro, ha fatto sapere di aver ricevuto l'ok dalla Regione per lo stanziamento di 40 mila euro destinati alla realizzazione del progetto LO SPAZ, un centro di aggregazione giovanile.

Il progetto, presento dal Comune assieme alle associazioni So.Ha e 360° costerà complessivamente circa 50 mila euro. A breve sarà presentato il piano di lavoro e l'ubicazione del centro.

Questo progetto nasce da lontano sin dall’insediamento dell’Amministrazione Alessandrini il collettivo studentesco “Facciamoci Spazio” ci ha consegnato una petizione per la realizzazione di un centro aggregativo giovanile, vera e propria carenza in città abbiamo raccolto la sfida cercando di trovare le soluzioni e le modalità più idonee per aprire il centro. Oggi possiamo dire che l’aver avuto da parte della Regione l’assegnazione dei fondi (ricordiamo che è stato finanziato un solo progetto per provincia) concretizza un percorso che siamo certi in tempi brevi diventerà realtà. Ora attiveremo al più presto la procedura perché si passi dal progetto alla sua concretizzazione” ha dichiarato l'assessore Diodati, mentre il consigliere SEL Santroni ha parlato di una risposta concreta per i giovani, con un centro che non sarà solo polo di ascolto per il disagio, ma anche punto centrale per proposte, idee ed iniziative.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, 40 mila euro dalla Regione per la nascita di un centro di aggregazione giovanile

IlPescara è in caricamento