menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Pescara, 16enne scomparso da 5 giorni: rintracciato dai carabinieri

E' finita nel migliore dei modi la vicenda riguardante un 16enne di nazionalità slovacca residente a Pescara, di cui si erano perse le tracce da cinque giorni. Aveva dormito in spiaggia e da amici

E' stato ritrovato ieri sera, dopo cinque giorni di ricerche, il 16enne di origine slovacca di cui si erano perse le tracce. La madre ne aveva denunciato la scomparsa ai carabinieri, che si erano subito messi in moto per rintracciare il giovane. Dalle prime informazioni, il ragazzo non aveva intenzioni suicide o comunque non viveva un momento di particolare disagio, e così si è pensato fin da subito ad una bravata.

Sono stati ascoltati oltre 30 amici e conoscenti, e grazie alle indagini è stato localizzato sulla spiaggia del lungomare nord, in centro a Pescara.

In buone condizioni di salute, ha riferito di aver dormito a casa di amici e una notte in spiaggia. Ora è stato riaffidato alla famiglia

“La vicenda, conclusasi per fortuna nel migliore dei modi ed in maniera celere, rappresenta l’occasione per lanciare un appello ai ragazzi che magari, per un semplice litigio familiare, scappano via di casa creando forte apprensione nei familiari e provocando un enorme dispendio di risorse alla Forze di Polizia, sottraendole ai compiti di garantire sicurezza a tutta la collettività.” ha dichiarato il comandante dei carabinieri di Pescara capitano Claudio Scarponi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La torta della tradizione: come preparare la pizza doce

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    La torta della tradizione: come preparare la pizza doce

  • Cura della persona

    Soap brows: come ottenere le sopracciglia “insaponate”

  • Salute

    Cos’è la stanchezza primaverile e come combatterla

Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento