rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro / Piazza della Rinascita

Pescara, il 14 e 15 febbraio torna il "Villaggio della Salute": controlli medici gratis

Torna il 14 e 15 febbraio l'iniziativa "Villaggio della Salute" patrocinata dal Comune di Pescara, che prevede una serie di controlli medici specialistici gratuiti a Piazza Salotto

Due giorni di controlli medici specialistici gratuiti a Piazza Salotto. Il 14 e 15 febbraio torna l'iniziativa “Villaggio della Salute” patrocinata dalla Asl e dall'amministrazione comunale, presentata ieri in Comune.

L'evento è stato organizzato dalla rivista "Pocket Salute". Il villaggio sarà aperto dalle 10 alle 19.

L'assessore Diodati ha sottolineato come il Comune creda in questa iniziativa, soprattutto in questo momento di crisi economica, dando la possibilità anche ai meno abbienti di poter ricevere pareri di specialisti di alto livello su varie patologie, dalla cardiologia all'oftamologia, dalla diabetologia alla prevenzione dei tumori.

"Prevenzione, educazione sanitaria e formazione sugli stili di vita, questo ci spinge, invitando a mangiar bene, a fare attività fisica, ad evitare comportamenti dannosi o forieri di malattie, promuovere l’adesione agli screening per arrivare a diagnosi precoci prima che alle cure. Il senso del villaggio è questo. Il senso di un grande cambiamento culturale, che è il nostro obiettivoper il futuro: usare gli specialisti per informare e formare, tenendo presente che il 97 per cento delle prestazioni erogate è negativo, quindi inutile”. ha dichiarato il manager Asl D'Amario.

Saranno presenti, fra gli altri, il professor Mastropasqua, dirigente del reparto di oculistica e oftamologia, il dott. Di Matteo, dirigente medico del reparto di Reumatologia.

Partner e sponsor dell'evento anche la Bcc.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, il 14 e 15 febbraio torna il "Villaggio della Salute": controlli medici gratis

IlPescara è in caricamento