rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro

"Pes", spopola su YouTube la parodia di Marco Papa e Vincenzo Olivieri

E' stato messo on line il 1° febbraio e nel giro di poco tempo ha già superato le 49.000 visualizzazioni: parliamo del video con cui Papa, Olivieri e Tiziana Di Tonno fanno il verso alla celebre "Pes" dei Club Dogo. Un tormentone

E' stato messo on line il 1° febbraio, e nel giro di pochissimo tempo ha già superato le 49.000 visualizzazioni: parliamo del video con cui Marco Papa, Vincenzo Olivieri e Tiziana Di Tonno fanno il verso alla celebre "Pes" dei Club Dogo feat. Giuliano Palma. La clip è stata presentata lo scorso 21 dicembre in occasione dello spettacolo "E' la fine del mondo", ma è sbarcata su YouTube solo 4 giorni fa, riscuotendo un grande successo.

Nel brano, Olivieri "declama" i pregi di "Pes"(cara), mentre Papa a suon di rap denuncia i difetti e le problematiche del capoluogo adriatico: dallo Huge Wine Glass del "giapponese e faccia gialla" Toyo Ito, che in maniera colorita viene invitato a riprendersi il suo Calice, al dragaggio del fiume, dal quale Pescara prende il nome e dal quale ora la stessa città "c'armast un po' frecat".

GUARDA IL VIDEO

E ancora, l'incompiuta della filovia sulla strada parco, la "riviera di puttane" e una certa sbruffonaggine tipicamente pescarese che porta qualcuno a girare a bordo di vetture super lussuose per poi trovarsi in bolletta alla fine del mese, tanto che per la disperazione "le madonne va sgrizzenne".

Si parla, infine, anche del Pescara Calcio, che "adà rmanè a stu campionate". Il video è stato girato nei luoghi simbolo della città come lo stadio Adriatico, la riviera, piazza Salotto e il ponte del Mare. La morale?

"È vero - afferma il "rapper" Marco Papa - 'sta città certe vote l'abbrucess, ma è la mia Pescara e je l'ame lu stess". Anche perchè "Pes" vuol dire "mare, sole, pesce, femmene e rustelle".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Pes", spopola su YouTube la parodia di Marco Papa e Vincenzo Olivieri

IlPescara è in caricamento