rotate-mobile
Mercoledì, 10 Agosto 2022
Cronaca Strada Prati

Sventata truffa a un anziano, pergamena agli uomini dell’Ivri

Il sindaco ha incontrato gli uomini dell'istituto di vigilanza privata che lo scorso 7 settembre sono riusciti a sventare una truffa ai danni di un anziano nella zona di via Prati

Il sindaco di Pescara, Marco Alessandrini, ha incontrato gli uomini della IVRI, istituto di vigilanza privata che lo scorso 7 settembre sono riusciti a sventare una truffa ai danni di un anziano nella zona di via Prati. Agli uomini il sindaco ha consegnato una pergamena di gratitudine a nome dell’Amministrazione.

Gli agenti avevano notato strani movimenti da parte di una coppia di persone che stava cercando di estorcere denaro al malcapitato, accampando anticipi di pagamento di presunte riparazioni che non sarebbero mai state svolte. A mandare all’aria il raggiro è stata la prontezza dei riflessi del comandante Jimmy Croce e di un agente dell’istituto di vigilanza privata, Walter D’Innocente, che stavano facendo un ordinario servizio di sorveglianza e hanno notato una macchina e lo strano traffico.

"Ho voluto incontrarli per manifestare la gratitudine da parte della città - così Alessandrini - Certe azioni così semplici, come quella di venire in aiuto di persone vulnerabili, hanno un valore grandissimo di questi tempi, perché possono essere di esempio alla comunità. E' un momento che ha fame di buoni esempi. Pochi mesi fa ho voluto incontrare dei ragazzi che avevano inseguito uno scippatore che aveva sottratto uno zaino ad un turista, poi ho stretto la mano alle forze dell'ordine che si erano spese per mettere in salvo persone minacciate dalle fiamme ai Colli, c’è stato il caso dei due operatori di Attiva che hanno riconsegnato un tesoro rinvenuto in un mobiletto e oggi ho avuto di fronte altri due uomini coraggiosi, ma disponibili a fare il possibile per aiutare il prossimo. Devo dire che non siamo messi male, l'attualità ci offre diversi gesti di civiltà, altruismo e servizio verso il prossimo che sono ottimi riferimenti per i giovani e per i meno giovani".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sventata truffa a un anziano, pergamena agli uomini dell’Ivri

IlPescara è in caricamento