rotate-mobile
Cronaca

Perde il portafogli, due immigrati del Bangladesh lo trovano e glielo restituiscono

E' quanto accaduto a un libero professionista di Pescara, Giuseppe Cetrullo, che ha raccontato l'accaduto su Facebook: "Sono ragazzi seri e affidabili. Per loro un mio sentito grazie e l'impegno ad aiutarli"

Perde il portafogli, due immigrati del Bangladesh lo trovano e glielo restituiscono. E' quanto accaduto a un libero professionista di Pescara, Giuseppe Cetrullo, che ha raccontato l'accaduto su Facebook.

"Ieri sera, mentre andavo in bici ad una cena, di corsa poichè in ritardo, all’arrivo mi sono accorto di aver perso il portafogli contenente soldi, documenti, carte di credito e bigliettini da visita - racconta Cetrullo in un post - Stamattina, mentre già mi accingevo ad andare dai Carabinieri per la denuncia di rito, due ragazzi del Bangladesh mi hanno chiamato in studio per comunicarmi che era stato trovato. Sono andato a Piazza Salotto, dove vendono cover all'angolo, e con mia grande sorpresa me lo hanno riconsegnato con i documenti, carte e… con tutti i soldi, non toccando neanche un euro (c’erano circa 450 euro, nel loro Paese ci vivi un anno). Naturalmente ho lasciato un piccolo regalo che non volevano (l'ho dovuto lasciare sul carrettino). Sono esempio di onestà, bravura e laboriosità che tanti dovrebbero imparare. Fatte due chiacchiere, mi hanno detto che il loro sogno è un lavoro; fino ad oggi sono stati impiegati in un ristorante e in una cantina della zona. Chi ne avesse bisogno può star certo di poter disporre di ragazzi seri e affidabili. Per loro un mio sentito grazie e l'impegno ad aiutarli".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perde il portafogli, due immigrati del Bangladesh lo trovano e glielo restituiscono

IlPescara è in caricamento