rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Da Pep Marchegiani una lapide 'pop' per Gianfranco Funari

Tributo dell'artista abruzzese al noto conduttore televisivo per sostituire la "bruttura". La figlia di Funari: "Ho ringraziato Marchegiani per il pensiero su mio padre"

Una lapide di marmo con l'immagine di Gianfranco Funari nelle vesti di Superman per ricordare un "immortale supereroe italiano, simbolo di ciò che l'Italia dovrebbe essere". È il tributo che Pep Marchegiani, artista abruzzese tra i maggiori rappresentanti della pop art internazionale, ha realizzato in onore del conduttore televisivo, mentre non si placano le polemiche sullo stato di abbandono della sua tomba. Marchegiani vuole donare l'opera: "La bruttura che c'è ora - ha dichiarato - deve essere sostituita".

LA REAZIONE DELLA FIGLIA DI FUNARI - "Ho ringraziato Pep Marchegiani per il pensiero su mio padre". Così la figlia di Gianfranco Funari, Carlotta, in merito all'iniziativa dell'artista pop abruzzese. "Gli ho spedito una lettera - ha riferito Carlotta - per ringraziarlo del pensiero e soprattutto per la sua originalità. Mi farebbe molto piacere incontrarlo per conoscerlo e ringraziarlo di persona". La figlia di Funari ha ricordato poi che, come aveva già detto, ha provveduto alla realizzazione della lapide ed è in attesa dell'autorizzazione per il suo allestimento da parte del cimitero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Pep Marchegiani una lapide 'pop' per Gianfranco Funari

IlPescara è in caricamento