rotate-mobile
Penne Penne

Penne, Rocco D'Alfonso: "Amministrazione punta tantissimo sulla cultura"

Il sindaco di Penne, Rocco D'Alfonso, rispedisce al mittente le accuse ricevute dal Pdl cittadino, che lo aveva accusato di un utilizzo troppo autoreferenziale degli spazi culturali. "La cultura rappresenta la punta di diamante della nostra amministrazione", ha chiarito il primo cittadino di Penne

"Non è assolutamente mia intenzione, e il discorso vale anche per l'assessore alla cultura Paride Solini, salire in cattedra ogni qual volta in città si organizzino delle iniziative culturali, ma essendo il primo cittadino, quindi avendo un ruolo istituzionale, la mia presenza è un segno di rispetto verso gli organizzatori degli eventi".

Così il primo cittadino di Penne, Rocco D'Alfonso, ha risposto alla polemica innescata dal leader del Pdl pennese, Antonio Baldacchini, che ha accusato sindaco e assessore alla cultura di utilizzare gli spazi culturali per salire in cattedra, fare saluti e relazioni. 

"La nostra amministrazione -  hanno chiarito sindaco e assessore - da quando si è insediata a puntato tantissimo sul rilancio della cultura a Penne. La scorsa estate abbiamo organizzato un calendario eventi di primissimo piano e anche per il periodo natalizio abbiamo dimostrato di essere molto attenti a tutte quelle iniziative culturali che arricchiscono il prestigio della città".

Il sindaco di Penne, oltre a rimarcare gli eventi organizzati in nemmeno un anno d'amministrazione, ha ricordato l'importante lavoro svolto per ridare lustro e spessore alla fondazione dei musei e degli archivi pennesi. "Per l'estate ventura - ha infine sottolineato D'Alfonso - riporteremo a Penne la "Festa Medioevale" che, per anni, senza una buon programmazione, era stata dimenticata".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Penne, Rocco D'Alfonso: "Amministrazione punta tantissimo sulla cultura"

IlPescara è in caricamento