rotate-mobile
Penne Penne

Al via il progetto di recupero del palazzo ex liceo nel centro storico di Penne

Lo ha reso noto l'amministrazione comunale vestina. Si tratta del palazzo che ospitava il liceo scientifico in piazza "Luca da Penne"

È stato approvato il progetto definitivo di riqualificazione del palazzo dell'ex liceo in piazza Luca da Penne. Lo ha reso noto l'amministrazione comunale vestina, con un post sui social. In particolare, l'intervento punta al miglioramento ed adeguamento sismico della struttura che ospitava il liceo scientifico con l'obiettivo di rivitalizzare il centro storico di Penne.

Il progetto è stato realizzato dal raggruppamento temporaneo di professionisti "Pro.ma Project Management". Lo scorso 24 dicembre 2021, inoltre, la soprintendenza ha rilasciato il parere favorevole all'esecuzione dei lavori. Come ha spiegato il sindaco Gliberto Petrucci, la nuova destinazione d'uso della struttura sarà verso i servizi pubblici, ipotizzando ad esempio una biblioteca, uffici per l'attività sociale e turistica:

"Abbiamo ottenuto anche i pareri tecnici. Ora con il progetto definitivo possiamo partecipare ai bandi specifici per ottenere il finanziamento". Il progetto prevede una spesa complessiva di 3.257.000 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via il progetto di recupero del palazzo ex liceo nel centro storico di Penne

IlPescara è in caricamento