rotate-mobile
Penne Penne

Penne, sabato 30 e domenica 1 luglio Raduno degli alpini

Sabato 30 e domenica 1 luglio Penne sarà invasa dall'allegria di oltre 2000 penne nere. Si ritroveranno a far festa, infatti, gli alpini dell'ottava zona e le sezioni di L'Aquila, Penne, Orsogna e Leonessa

Per due giorni il capoluogo vestino si vestirà a festa per l'arrivo degli alpini, circa 2000, delle sezioni di Orsogna, L'Aquila, Leonessa e Penne. Le 4 sezioni, accomunate da un gemellaggio nato nel 2008 e che viene rinnovato ogni due anni, hanno sancito la loro unione negli anni passati nelle tappe di Leonessa prima e Orsogna poi. Nel 2014, infine, si terrà la tappa conclusiva a L'Aquila. 

Per celebrare al meglio l'evento pennese, curato in grande stile dalla locale sezione degli alpinni, con il patrocinio del Comune, è stata fatta realizzare una scultura in pietra, dai ragazzi del liceo artistico di Penne, che sarà mostrata al pubblico oggi pomeriggio, a viale Ringa, alle ore 16.30.

La giornata di domenica, invece, vivrà il suo momento più importante  con il lungo corteo che dalle 10 si snoderà per le vie del capoluogo vestino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Penne, sabato 30 e domenica 1 luglio Raduno degli alpini

IlPescara è in caricamento