rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Penne Penne

Penne, il sindaco alla presentazione della Blow Car al Motor Show

Il Sindaco di Penne Rocco D'Alfonso e l'assessore ai lavori pubblici Ennio Napaoletano, su invito dei costruttori, hanno partecipato alla presentazione del prototipo di automobile Blow Car, in esposizione al Motor Show di Bologna

“Si tratta di un prototipo straordinariamente innovativo”, ha dichiarato il primo cittadino di Penne, ”che ha già raccolto un buon riscontro tra gli esperti del settore e, la cui produzione, se sarà confermata a Penne, potrà rappresentare un possibile veicolo occupazionale per la nostra città”.

L'intervento al Motor Show di Bologna per la presentazione della Blow Car del sindaco D'Alfonso e dell'assessore Napoletano, su invito degli imprenditori progettisti, è dovuto al fatto che, a fine 2012, la produzione della strordinaria minicar avverrà con tutta probabilità a Penne.

La Blow Car, progettata nel 2007 dall'imprenditore e fornitore del Gruppo Fiat Dario Di Camillo, ha una carrozzeria costituita da una struttura gonfiabile che ne riduce sensibilmente il peso, rispetto alle lamiere utilizzate attualmente, abbatendo così anche i consumi e le emissioni nocive.

Presentazione Blow Car

L'idea di utlizzare dei cuscini d'aria, ampiamente utilizzata nel settore aerospaziale per gli scivoli d'emergenza degli aeroplani, i paracadute e gli airbag per sonde aerospaziali, permetterà alla Blow Car alti livelli di resistenza, affidabilità e sicurezza. 

Perfetta per l'uso cittadino grazie a dimensioni di appena 3,01 metri in lunghezza, 1,55 m in larghezza e 1,45 in altezza, la Blow Car sarà commercializzata in abbinamento a quattro modelli e tre motorizzazioni. Disponibile nelle versioni personalizzabili BlowRoadBloChameleonBlowEcoe nella versione spider BlowCabrio, la nuova vettura gonfiabile italiana potrà essere spinta da un motore tradizionale termico diesel, da un'unità ibrida o da una motorizzazione elettrica.

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Penne, il sindaco alla presentazione della Blow Car al Motor Show

IlPescara è in caricamento