rotate-mobile
Penne

Penne, ztl: riunione con rappresentanti commercianti e residenti del centro

Lo scorso lunedì, il sindaco di Penne Rocco D'Alfonso, ha ricevuto i rappresentanti dei commercianti e dei residenti del centro storico di Penne per discutere sulla ZTL

Ieri, lunedì 23 gennaio, nella sede del municpio, il sindaco di Penne Rocco D'Alfonso, insieme con il consigliere delegato al commercio, Giancarlo Malachi, e il consigliere con delega al patrimonio storico ambientale, Daniele Toppeta, ha incontrato i rappresentanti dei commercianti e dei residenti del centro storico di Penne per parlare e discutere sulla zona a traffico limitato.

La riunione è servita per per mettere a confronto le diverse esigenze e per assicurare un intervento equo e vantaggioso per la cittadinanza riguardo al traffico nella zona del centro storico. L’incontro, molto cordiale e produttivo, si è concluso con l’impegno, da parte dei presenti, di formulare delle proposte di limitazione del traffico veicolare nelle zone interessate.

“E’ un risultato molto importante”, ha dichiarato il sindaco Rocco D'Alfonso, “perchè ci permette di ascoltare le varie richieste dei cittadini per poter prendere la decisioni migliori in materia”. Giancarlo Malachi, delegato al commercio, ha sottolineato invece come sia stata la prima volta che l’amministrazione comunale di Penne abbia riunito intorno ad un tavolo le varie anime del centro storico per discutere insieme su una questione importante come quella del traffico in centro che, troppo spesso, è stata oggetto di facili strumentalizzazioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Penne, ztl: riunione con rappresentanti commercianti e residenti del centro

IlPescara è in caricamento