rotate-mobile
Penne Penne

Penne: una rotatoria tra la statale 81 e la ex 151

La commissione Lavori pubblici-Viabilità della Provincia di Pescara si è riunita in settimana per discutere della necessità di realizzare una rotatoria tra la statale 81 e la ex strada statale 151 a Penne

Una rotatoria con un diametro di 25 metri.  E’ questa l’intenzione della Commissione ai Lavori pubblici – Viabilità della Provincia di Pescara per migliorare la viabilità e la sicurezza a Penne,  nell’area di svincolo tra le arterie della statale 81 e dell’ex 151, sia in direzione Penne-Pescara che in direzione Penne-Chieti.

All’incontro, avvenuto in settimana, hanno partecipato il Presidente della Commissione ai Lavori Pubblici, Camillo Savini, e l’ingegner responsabile del procedimento, Vittorio Di Biase.

“La progettazione della rotatoria – ha spiegato l’ingegner Vittorio Di Biase – è arrivata alla fase definitiva con l’acquisizione di tutti i pareri e i nulla osta, con l’avvio del procedimento espropriativo e la conseguente approvazione da parte della Giunta provinciale.

Successivamente, il progettista incaricato penserà alla redazione del progetto esecutivo in merito al quale il presidente della Commissione Camillo Savini ha chiesto una rapida accelerazione. L’appalto, pari a circa 523.000 euro, sarà comunque assegnato entro l’estate”.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Penne: una rotatoria tra la statale 81 e la ex 151

IlPescara è in caricamento