Giovedì, 23 Settembre 2021
Penne

Penne, tra le Terre Meravigliose della Rai

Nella tappa abruzzese di Terre Meravigliose, il programma rai condotto da Federica Peluso, il capoluogo ha mostrato le sue bellezze e le sue eccellenze

E' sbarcato oggi a Penne il carrozzone Rai di Terre Meravigliose, il programma itinerante condotto dalla bella e brava Federica Peluffo. La giovane condutttrice loretese, che ha mosso i suoi primi passi nel piccolo schermo come ballerina nella trasmissione Amici Raiuno di Giletti, ha visitato le eccellenze, le bellezze e le curiosità del capoluogo vestino. 

Iin mattinata sono stati rirpesi prima gli alunni della primaria dell'istituto Paratore protagonisti della simpatica e istruttiva iniziativa della multa morale e poi, nel primo pomeriggio, le telecamere Rai hanno fatto visita alla macelleria "Il Boschetto" di Alberto della Pelle. Il salumerie pennese, detentore del record mondiale per la produzione della salsiccia più lunga al mondo, ha messo in mostra i suoi prodotti di primissima qualità e tutte le ghiottonerie in vendita nella sua bottega.

Federica Peluffo poi ha visitato le bellezze storiche e monumentaristiche del capoluogo. Gran finale, poi, nella spettacolare atmosfera del chiostro di San Domenico con i Maccabarri, la Fratellanza dello Scoprione, l'associazione scacchistica Diego Aliprandi e i dolci offerti dalla pasticceria locale "La Triestina".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Penne, tra le Terre Meravigliose della Rai

IlPescara è in caricamento