rotate-mobile
Penne Penne

Penne: rubato un pc nella scuola San Panfilo, indagano i carabinieri

Si sono introdotti da una finestra nella scuola elementare San Panfilo, sfruttando i lavori in corso e l'assenza totale di allarmi e mezzi di sicurezza, portando via un pc

Si sono introdotti da una finestra nella scuola elementare San Panfilo, sfruttando i lavori in corso e l’assenza totale di allarmi e mezzi di sicurezza. Non è la prima volta che nelle ore notturne si registrano piccoli furti e bravate all’interno della struttura scolastica pennese, in circonvallazione Aldo Moro.

Nell’ultima incursione, avvenuta nella nottata tra giovedì e venerdì scorso, i malviventi, quai sicuramente di giovanissima età, hanno prelevato un computer contenente i dati degli alunni. Le stanze della scuola non sono state rovinate. In passato sono stati rubati spiccioli dai distributori automatici e messe a soqquadro alcune classi.

Il Capitano dei Carabinieri di Penne, Massimiliano Di Pietro, ha riferito che l’ultimo episodio è sicuramente da collegare ai precedenti: “Si tratta di un gruppo di ragazzi che frequentano quella zona. Il cantiere con i lavori ancora in corsa ha facilitato la loro bravata. L’installazione di telecamere a conclusione dei lavori sarà un ottimo deterrente per simili bravate”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Penne: rubato un pc nella scuola San Panfilo, indagano i carabinieri

IlPescara è in caricamento