rotate-mobile
Penne Penne

Penne: riattivato il servizio di autolinea con la Capitale

Oggi 5 febbraio verrà riattivato il servizio di autolinea Penne-Roma del consorzio Prontobus. Il servizio, molto utilizzato da studenti e professionisti dell'area vestina, era stato sospeso cinque mesi fa. Soddisfatto il sindaco Di Marcoberardino

Dopo circa cinque mesi i cittadini di Penne e dell’area Vestina potranno nuovamente avere a disposizione un servizio di trasporto diretto verso la capitale.

Molti studenti dell’area Vestina di Penne e Loreto, in questi mesi, non hanno nascosto le loro difficoltà nel dover rinunciare ad un servizio che per anni ha facilitato il loro percorso di studio nella Capitale, e hanno sollecitato chi di dovere a riattivare il servizio.

L’Amministrazione comunale di Penne, già nei mesi scorsi, aveva chiesto all’Assessorato ai Trasporti della Regione Abruzzo di convocare un tavolo di incontro affinché fossero superati gli ostacoli che non permettevano la ripresa del servizio.

Gli utenti che usufruiranno della linea, che prevede sempre due corse giornaliere con partenze alle ore 6,00 e alle ore 16,00 (nei giorni festivi la prima partenza è alle ore 7,00), avranno la possibilità  anche di raggiungere direttamente l’aeroporto di Fiumicino dopo la fermata nella stazione di Roma Tiburtina.

Le corse di ritorno sono state programmate alle ore 12,30 e alle ore 21,15 (nei giorni festivi la prima corsa di ritorno è alle ore 14,30).

 Invariato il prezzo del biglietto, 15 euro, dal terminal “Ambrosini” di Penne a Roma Tiburtina.
 “Sono molto soddisfatto – ha commentato il Sindaco Di Marcoberardino - che dalla nostra città si possa nuovamente raggiungere direttamente Roma. In questi mesi di sospensione del servizio ci sono stati diversi problemi per i tanti cittadini che usufruiscono del servizio in entrambe le direzioni. Come amministrazione comunale ci siamo subito attivati affinchè il Consorzio Prontobus tornasse a garantire il collegamento ed è stato raggiunto un importante obiettivo”.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Penne: riattivato il servizio di autolinea con la Capitale

IlPescara è in caricamento