rotate-mobile
Penne Penne

Penne, attivato punto informativo per la formazione di nuove imprese

L'amministrazione comunale di Penne, in accordo con Legambiente-Area Vestina, ha deciso di aprire un punto informazione per favorire lo sviluppo di nuove realtà imprenditoriali

L’amministrazione comunale di Penne, lo scorso 4 ottobre, ha stipulato una convenzione con Legambiente Abruzzo – Area Vestina con l'intenzione di migliorare la qualità della vita sul territorio vestino. L’accordo prevede l’apertura di uno sportello operativo volto a rilasciare informazioni sull’utilizzo dei fondi perduti messi a disposizione dal Ministero delle Attività Produttive a favore di chiunque voglia avviare una nuova attività d’impresa.

Secondo Ezio Giancaterino, delegato al Turismo e ai Rapporti con altri Enti Locali, “ con questa iniziativa – portata avanti in stretta collaborazione con Legambiente – si intende raggiungere un risultato assai importante. Non si tratta infatti del solito sportello informativo fine a se stesso. Lo sportello prevede la presenza di consulenti che seguiranno gli utenti nello sviluppo della pratica fino all’arrivo dei contributi. E’ un modo efficace per attrarre fi nanziamenti sul territorio pennese, agevolando l’avvio di nuove attività imprenditoriali”.

Sabato 29 ottobre, presso la Sala Castiglione nel Chiostro S. Domenico alle ore 09.00 ,è fissata l’apertura dello sportello informativo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Penne, attivato punto informativo per la formazione di nuove imprese

IlPescara è in caricamento