rotate-mobile
Penne Penne

Penne: nuovo punto d'informazione turistica a largo San Francesco

Nascerà in Largo San Francesco, nei locali degli ex bagni pubblici, il nuovo punto d'informazione turistica della città di Penne. La giunta D'Alfonso, tramite delibera, ha dato il via alla riqualificazione dei locali

E' stato approvato dalla giunta del sindaco D'Alfonso il progetto di per la sistemazione di un locale da adibire a Punto d’informazione turistica del capoluogo vestino.

Il PIT della città, che dovrebbe essere operativo già dalla prossima estate, permetterà a Penne di dotarsi di una struttura in grado di far conoscere le bellezze locali e indirizzare i turisti. Il nascente punto d'informazione turistica, che fungerà anche da base operativa delle guide turistiche formate all'istituto tecnico Guglielmo Marconi, è stato voluto fortemente dall'amministrazione D'Alfonso anche in virtù dell'ingresso di Penne nel prestigioso club dei Borghi più belli d'Italia.

I lavori per l'ammodernamento dei locali del nascente PIT saranno effettuati dal personale del servizio manutenzione dell’ente pennese.

Per il sindaco D'Alfonso l'avvio del progetto del PIT, al quale hanno lavorato in particolar modo il consigliere delegato al turismo, Ezio Giancaterino, e il consigliere delegato al patrimonio storico, culturale e paesaggistico, Daniele Toppeta, sia l'ennesima dimostrazione di come la sua amministrazione stia lavorando per migliorare l'appetibilità turistica del capoluogo vestino. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Penne: nuovo punto d'informazione turistica a largo San Francesco

IlPescara è in caricamento