Lunedì, 14 Giugno 2021
Penne Contrada Ponte Sant'Antonio

Penne: una pista di motocross al Ponte di Sant'Antonio?

Una pista di motocross potrebbe presto essere costruita a Penne, in contrada Ponte Sant'Antonio. La richiesta, presentata al comitato VIA della Regione Abruzzo, si trova ora nella fase di analisi

Pista motocross

Una pista di motocross a Penne. Ecco quanto si apprende dal comitato VIA della Regione Abruzzo. La procedura per ora è quella di assoggettabilità a VIA; ci sono 45 giorni di tempo dalla pubblicazione per eventuali osservazioni. La pista per i bolidi a due ruote, con annessa officina per la riparazione e vendita di cicli e motocicli, dovrebbe coprire un'area privata posizionata in contrada Ponte di Sant'Antonio, a circa 3 km dal centro abitato pennese.

Lo studio preliminare sull'impatto ambientale, comunque, non ha rilevato clamorosi ostacoli alla costruzione dell'impianto. La pista con annessa officina, considerato il plano-altimetrico del terreno in questione e la presenza di una ricca vegetazione, sarà visibile solo per un breve tratto della S.S. 81, in direzione Penne.

"Nel corso di realizzazione delle opere si dovranno prendere accorgimenti atti ad evitare inquinamenti del suolo, idrici ed atmosferici, poiché le attività previste non danno luogo aproblemi di inquinamento ambientale. Le strutture da realizzarsi, si legge sempre dallo studio preliminare, non determinano un impatto visivo sull'ambiente né modificano lo skyline del paesaggio".

CLICCA QUI PER IL DOCUMENTO DELLO STUDIO SULL'IMPATTO AMBIENTALE

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Penne: una pista di motocross al Ponte di Sant'Antonio?

IlPescara è in caricamento