rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Penne Penne / Piazza Luca da Penne

Piazza Luca da Penne: a maggio sarà scelto il progetto per la riqualificazione

Il sindaco Rocco D'Alfonso ha fatto sapere che entro il prossimo maggio, la commissione esaminatrice sceglierà il miglior progetto, tra i 35 in concorso, per la riqualificazione di Piazza Luca da Penne

Entro il prossimo maggio si saprà come sarà la nuova Piazza Luca da Penne. Il concorso di progettazione, indetto dalla passata amministrazione Di Marcoberardino, dopo un anno di attesa, è ora prossimo a decretare l'elaborato vincitore.

La commissione, chiamata a giudicare le 35 idee in gara, è composta oltre che da due funzionari tecnici del Comune di Penne, i geometri Enzo Di Simone e Florideo Pilone, anche da Giuseppe Barbieri, docente della facoltà di architettura della D'Annunzio, l'architetto Claudio Ciofani, funzionario del ministero dei Beni Culturali, e dall'architetto Pierluigi Della Valle, funzionario della Provincia di Pescara.

"La commissione è tutt'altro che ferma ed entro la fine di maggio nominerà il progetto vincitore. La scelta poi sarà condivisa con la cittadinanza", ha detto il sindaco D'Alfonso in risposta ad una parte dell'opposizione cittadina che, nei giorni scorsi, aveva lanciato dubbi sul prolungarsi della procedura concorsuale.

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Luca da Penne: a maggio sarà scelto il progetto per la riqualificazione

IlPescara è in caricamento