menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Penne: nuovo presidio per i volontari della Misericordia

E’ stata inaugurata domenica scorsa, a Penne, la nuova sede dei volontari della Misericordia. Il presidio operativo dei volontari sarà all’interno del centro sportivo, in contrada Campetto. I volontari come referente per la sede pennese Graziano Perilli

misericordiaIl primo obiettivo dei Volontari della Misericordia sarà quello di incrementare il servizio di primo soccorso nell’area Vestina.

Dopo aver ricevuto dal Parroco pennese Don Giorgio la benedizione delle ambulanze e dei volontari, i ragazzi del Misericordia si sono intrattenuti  e salutati amichevolmente con i colleghi della Croce Gialla di Penne.

I  volontari giallo-azzurri avranno il loro referente per la sede pennese in Graziano Perilli.

I ragazzi del Misericordia oltre a svolgere il consueto soccorso d’emergenza, allertati dalla sede del 118, garantiranno anche i servizi di dimissioni e trasferimenti dall’Ospedale San Massimo.
All’interno della nuova sede di Contrada Campetto, inoltre, verranno effettuati corsi per formare i cittadini sulle principali tecniche di primo soccorso
L’attività di soccorso del Misericordia potrà contare, per la sede di Penne, sull’operato di 15 volontari che si alterneranno dal lunedì al sabato, dalle 8 alle 20.


Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La torta della tradizione: come preparare la pizza doce

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    La torta della tradizione: come preparare la pizza doce

  • Cura della persona

    Soap brows: come ottenere le sopracciglia “insaponate”

  • Salute

    Cos’è la stanchezza primaverile e come combatterla

Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento