rotate-mobile
Penne Penne

Penne: multe a tre locali per 25 mila euro

I Carabinieri di Penne, assieme ai militari dell'Ispettorato del Lavoro di Pescara, hanno sanzionato tre locali vestini per varie infrazioni. Fra queste, la presenza di tre lavoratori minorenni privi di assunzione

I Carabinieri di Penne, assieme ai militari del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Pescara, hanno sanzionato tre locali vestini nell'ambito di alcuni controlli effettuati durante il weekend.

Sono state accertate varie violazioni amministrative, fra cui la mancata esposizione al pubblico delle licenze, dei listini e delle tabelle informative riguardanti gli effetti dell'alcolemia.

Inoltre, due dei tre locali sono stati sanzionati per "lavoro in nero", in quanto erano presenti tre giovani minorenni privi di assunzione che collaboravano con il titolare. La legge prevede una multa pari a 3.150 euro per ciascun lavoratore.

Complessivamente le sanzioni ammontano a 25 mila euro.

Infine, i militari di Penne, coordinati dal capitano Di Pietro, hanno denunciato 2 persone di Penne per guida in stato d'ebrezza, con un'alcolemia vicina ai 3g/l, al limite dell'intossicazione. Oltre alla denuncia, è scattato anche il sequestro amministrativo delle autovetture.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Penne: multe a tre locali per 25 mila euro

IlPescara è in caricamento