rotate-mobile
Penne Penne

Penne, "Multa Morale" agli automobilisti disattenti

E' iniziata martedì mattina la settimana della "Multa Morale". L'iniziativa, promossa dal comando di Polizia Municipale di Penne, ha per protagonisti i piccoli alunni della scuola Paratore

E' iniziata martedì mattina la simpatica iniziativa della "Multa Morale". I piccoli alunni dell'isituto comprensivo Laura Ciulli Paratore, accompagnati dagli agenti della Polizia Municipale di Penne, che ha promosso l'iniziativa, controlleranno che automobilisti, motociclisti, ciclisti e pedoni rispettino le regole del codice stradale.

 

I piccoli alunni, che per una settimana si trasformeranno in piccoli vigili urbani, metteranno in pratica gli insegnamenti ricevuti di educazione stradale e controlleranno le principali vie pennesi: Viale San francesco, Corso Alessandrini, Piazza Luca da Penne.

 

L'esperienza permetterà ai piccoli agenti di apprendere come stare in strada e, almeno si spera, servirà per dare una lezione agli automobilisti poco attenti al codice stradale. 

 

 La simpatica iniziativa andrà avanti fino al 19 maggio e, nei prossimi giorni, gli alunni saranno impegnati anche nella distribuzione di un vademecum sulla sicurezza stradale. 

 

I piccoli vigili concluderanno la loro avventura accanto il 7 giugno con la festa della Polizia Municiapale, che si terrà nella cittadella dello sport di Contrada Campetto. 

Settimana multa morale

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Penne, "Multa Morale" agli automobilisti disattenti

IlPescara è in caricamento