menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Penne: entro l’estate appaltati i lavori per la rotatoria di San Francesco

La provincia, in sinergia con l'amministrazione comunale di Penne, ha fatto sapere che entro l'estate verrà completata la tangenziale est e appaltata la realizzazione della rotatoria in viale San Francesco

Il Presidente Testa, assieme all'assessore Ruggieri, ha concordato alcuni importanti interventi, in sinergia con l'amministrazione locale di Penne, per migliorare la viabilità nel territorio vestino.

Verrà innanzitutto riaperto il cantiere della circonvallazione est, fermo dal 2001, attraverso un finanziamento europeo da 1 milione di euro. I lavori permetteranno il collegamento tra la statale 81 e la ex provinciale 151 e un migliore collegamento con il parcheggio della Portella.
La rotatoria di viale San Francesco, invece, che avrà un diametro di 25 metri, godrà di un finanziamento di 523.472 euro a carico della Direzione Mobilità e Viabilità della Regione Abruzzo.

L'intervento della rotatoria, concordato dagli enti interessati già nel 2007, agevolerà la circolazione e risolverà il problema della sicurezza nell'area di svincolo tra le due arterie viarie, le statali 81 e 151, sia in direzione Penne - Pescara che Penne - Chieti.

La Provincia ha fatto sapere di aver avviato il procedimento per l'esproprio dei terreni e il trasferimento delle tubature di gas, acqua e impianti elettrici.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Pescara usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento