rotate-mobile
Penne Penne

Penne: la passeggiata della Portella sarà video-sorvegliata

L'amministrazione comunale di Penne interverrà in breve tempo per risolvere il dannoso problema del degrado della Portella

L'intenzione è quella di ridare vita ad una parte storica della città di Penne: quella della Passeggiata della Portella.

L'amministrazione ha deciso che al più presto verrà appaltato un sistema di video-sorveglianza nell'intera zona della passeggiata.

La ditta appaltatrice, oltre a realizzare l'intero sistema di sorveglianza, sarà tenuta anche curare l'arredo urbano, i garage e il silos dell'ascensore del Parcheggio Portella.

La passeggiata, che collega Corso Alessandrini con Largo San Francesco, riaperta e riqualificata nel 2008, soprattutto negli ultimi tempi, è stata lasciata in un totale stato di abbandono.

In poco tempo è diventata una vera e propria zona franca per chiunque avesse intenzione di commettere atti delinquenziali.

Chi ha dovuto per necessità fare uso della passeggiata della Portella e del suo fatiscente parcheggio, oltre ad essere investito da un puzzo nauseabondo, si è trovato davanti uno spettacolo indecente: muri imbrattati, lampioni rotti, staccionate e canali di rame devastati, siringhe ed escrementi.

L'amministrazione comunale dopo le tante lamentale dei residenti e dei commercianti del centro storico ha deciso di intervenire e ridare vita ad una delle zone più belle di Penne.

Il 50% dei parcheggi della Portella, oggi tutti gratuiti, diventerà a pagamento. Spariranno le strisce blu, invece, dinanzi ai portici di corso Alessandrini: i posti saranno riservati per gli invalidi e per il personale dipendente del Ministero della Giustizia.

Anche la zona dell'area Belvedere, ad oggi riservata per il parcheggio dei dipendenti comunali, dovrebbe essere riqualificata e destinata ad un uso diverso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Penne: la passeggiata della Portella sarà video-sorvegliata

IlPescara è in caricamento