rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Penne Penne

Penne, istituita la Ztl in centro: scettici i commercianti

Il governo del sindaco Rocco D'Alfonso ha istituito, in via sperimentale per il periodo delle festività natalizie, la zona a traffico limitato all'interno del centro storico di Penne

Partirà domani la Ztl nel centro storico di Penne. La limitazione al traffico all'interno delle antiche mura, adottata in via sperimentale dal governo D'Alfonso, sarà attiva fino all'8 gennaio.

Il provvedimento, che interesserà Via Dante Alighieri, Piazza Luca da Penne, Corso Alessandrini e Largo San Nicola, e che ha fatto storcere il naso a più di un commerciante del centro storico, sarà attivo nei giorni feriali dalle ore 8 alle ore 11 e dalle ore 14 alle 18, mentre nei giorni festivi sarà in vigore dalle 9.30 alle 20. 

“La Zona a traffico limitata, che entrerà in vigore per un mese in via sperimentale", ha spiegato il consigliere delegato al commercio, Giancarlo Malachi, "sarà un primo passo per permettere ai pennesi di vivere il centro storico in modo piacevole”.

“Molti cittadini hanno manifestato il loro apprezzamento per la chiusura delle vie più importanti della Penne antica, mi auguro", ha concluso il consigliere,  "che i pennesi, nonostante la crisi, rispondano con i fatti preferendo fare i regalini nei tanti negozi della nostra città, piuttosto che portare i risparmi nei centri commerciali della costa”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Penne, istituita la Ztl in centro: scettici i commercianti

IlPescara è in caricamento