rotate-mobile
Penne Penne

Penne: incendia e danneggia un'abitazione, denunciato

Un ottantenne di Penne è stato denunciato dai Carabinieri per incendio doloso, in quanto ha bruciato alcune suppellettili e materassi all'interno di un alloggio disabitato, oltre ad aver imbrattato i muri con scritte offensive verso l'amministrazione comunale vestina

Un ottantenne di Penne è stato denunciato dai Carabinieri di Penne per incendio doloso, in quanto ha dato fuoco a suppellettili e materassi all'interno di un alloggio disabitato di proprietà del Comune vestino.

Inoltre, l'uomo ha imbrattato i muri con scritte offensive nei confronti dell'Amministrazione comunale.

L'ottantenne ha compiuto il gesto in segno di protesta nei confronti del Comune, che gli aveva assegnato in un primo momento l'abitazione riservata alle categorie svantaggiate. Successivamente, però, il Comune lo ha sfrattato senza provvedere ad un'alternativa, tanto da costringere l'uomo a vivere nel convento dei Frati Cappuccini. L'abitazione era stata intanto venduta a terze persone.

I militari hanno spento l'incendio con degli estintori.

"Pur comprendendo lo stato d'animo dell'anziano pensionato, peraltro con difficoltà deambulatorie, l'accaduto ne ha imposto il deferimento all'A.G. ma nel contempo è stata inoltrata formale segnalazione alla locale Amministrazione comunale affinchè provveda ad sua dignitosa sistemazione in adeguate strutture abitative del patrimonio comunale." ha dichiarato il comandante della Compagnia di Penne Di Pietro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Penne: incendia e danneggia un'abitazione, denunciato

IlPescara è in caricamento