rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Penne Penne

Penne: inaugurata la chiesa di San Massimiliano Kolbe

Ieri pomeriggio, nel primo giorno di primavera, è stata aperta ed inaugurata a Penne la nuova chiesa di San Massimiliano Kolbe in via Nazareno Fonticoli. La Chiesa è stata disegnata dall’architetto Bruno Di Donato

kolbeIeri pomeriggio, dopo quattro di lavori, i tanti fedeli di Penne hanno potuto assistere alla consacrazione della Chiesa di San Massimiliano Kolbe.

La parrocchia di San Massimiliano Kolbe, che ha in don Venanzio Marrone la sua guida spirituale, è stata fondata nel 1982.

La struttura religiosa, che può contare su un’ampiezza di 440 metri quadrati, è stata disegnata dall’architetto Bruno Di Donato.

La realizzazione dell’imponente struttura è stata possibile grazie ai fondi messi a disposizione dalla Conferenza Episcopale Italia e alla generosità di alcune famiglie locali.

Alla liturgia di consacrazione, ieri alle ore 17, hanno partecipato l’arcivescovo Tommaso Valentinetti; i preti della diocesi di Penne; il Sindaco di Penne, Donato Di Marcoberardino; il Presidente della Provincia,  Guerino Testa e il Presidente del Consiglio Regionale, Nazario Pagano.

Sono stati circa mille i fedeli che, ieri pomeriggio, arrivati da ogni parte della regione, hanno assistito alla prima messa celebrata nella nuova Chiesa di San Massimiliano Kolbe.

kolbe_1

kolbe3

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Penne: inaugurata la chiesa di San Massimiliano Kolbe

IlPescara è in caricamento