Penne: inaugurata la chiesa di San Massimiliano Kolbe
Ieri pomeriggio, nel primo giorno di primavera, è stata aperta ed inaugurata a Penne la nuova chiesa di San Massimiliano Kolbe in via Nazareno Fonticoli. La Chiesa è stata disegnata dall’architetto Bruno Di Donato

La parrocchia di San Massimiliano Kolbe, che ha in don Venanzio Marrone la sua guida spirituale, è stata fondata nel 1982.
La struttura religiosa, che può contare su un’ampiezza di 440 metri quadrati, è stata disegnata dall’architetto Bruno Di Donato.
La realizzazione dell’imponente struttura è stata possibile grazie ai fondi messi a disposizione dalla Conferenza Episcopale Italia e alla generosità di alcune famiglie locali.
Alla liturgia di consacrazione, ieri alle ore 17, hanno partecipato l’arcivescovo Tommaso Valentinetti; i preti della diocesi di Penne; il Sindaco di Penne, Donato Di Marcoberardino; il Presidente della Provincia, Guerino Testa e il Presidente del Consiglio Regionale, Nazario Pagano.
Sono stati circa mille i fedeli che, ieri pomeriggio, arrivati da ogni parte della regione, hanno assistito alla prima messa celebrata nella nuova Chiesa di San Massimiliano Kolbe.

