rotate-mobile
Penne Penne / Piazza Luca da Penne

Penne: un convegno sul "Sistema Turistico Locale del Gran Sasso d’Italia"

Lunedì 10 gennaio 2011 a Penne si svolgerà il convegno "Sistema Turistico Locale del Gran Sasso d'Italia - il ruolo strategico del turismo per lo sviluppo economico e occupazionale del territorio"

Lunedì 10 gennaio 2011 a Penne, presso la Sala Consiliare del Comune, si svolgerà il convegno “Sistema Turistico Locale del Gran Sasso d’Italia – il ruolo strategico del turismo per lo sviluppo economico e occupazionale del territorio”.
 

Il convegno fornirà un quadro aggiornato sul progetto di sviluppo turistico che interesserà 22 Comuni di tre province e decine di operatori turistici locali. I Comuni coinvolti  nell'ambizioso progetto saranno: Arsita (TE), Brittoli (Pe), Calascio (Aq), Capestrano (Aq), Carpineto della Nora (Pe), Castel del Monte (Aq), Castelli (Te), Castelvecchio Calvisio (Aq), Castiglione a Casauria (Pe), Civitella Casanova (PE), Corvara (Pe), Farindola (Pe), Isola del Gran Sasso d’Italia (Te), Loreto Aprutino (Pe), Montebello di Bertona (Pe), Ofena (Aq), Penne (Pe), Pescosansonesco (Pe), Pietranico (Pe), Santo Stefano di Sessiano (Aq), Villa Celiera (Pe), Villa Santa Lucia degli Abruzzi (Aq).

 

Il Sistema Turistico Locale del Gran Sasso d'Italia ha l'obiettivo di diventare un valido strumento operativo in grado d'integrarsi con territori, soggetti e progetti strategici. Durante il convegno saranno affrontate tematiche legate agli aspetti del finanziamento degli interventi, della formazione e delle opportunità di occupazione.

 

Saranno analizzati contributi ed esperienze in ambito nazionale anche attraverso alcuni laboratori nati grazie alla collaborazione di aziende leader del settore che hanno approfondito proposte d'intervento direttamente fruibili. Infine vi sarà uno spazio per la degustazione di prodotti tipici locali. L’evento è stato organizzato in collaborazione con l’Associazione POLIS VESTINA.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Penne: un convegno sul "Sistema Turistico Locale del Gran Sasso d’Italia"

IlPescara è in caricamento