rotate-mobile
Penne Penne

Penne: il Comune sbarca anche su Twitter

Matteo Tresca, Presidente del Consiglio Comunale e delegato alla comunicazione e partecipazione, ha lodato la trasparenza e la varietà di contenuti che il portale on-line del comune offre a tutti i suoi visitatori

Il sito internet istituzionale del comune di Penne, rinnovato nel mese di gennaio 2009 nella sua veste grafica e nella gestione dei contenuti, ha registrato in questo primo anno oltre 50 mila contatti, di cui oltre il 50% visitatori unici, e circa 160 mila pagina visualizzate.

Le sezioni maggiormente visitate dagli utenti sono quelle relative agli atti (delibere, bandi, avvisi), alla modulistica, alla rassegna stampa quotidiana e alle notizie generali sulla città.

Inoltre, in linea con le disposizioni ministeriali, all’interno del sito è presente una pagina dedicata alla cosiddetta “Operazione trasparenza”, all’interno della quale sono pubblicate informazioni relative ai dirigenti (curriculum vitae, retribuzione, recapiti istituzionali) e ai tassi di presenza e di assenza del personale.

Il Comune è presente anche sui principali social network della rete, Facebook e di recente Twitter, che permettono di raggiungere e informare un numero sempre più elevato di utenti, soprattutto giovani, sulle attività ed iniziative dell’Amministrazione comunale, così come avviene, ad esempio, in occasione delle sedute del Consiglio Comunale.

“Il nostro percorso di innovazione nella comunicazione pubblica va avanti con grande soddisfazione – ha commentato il Presidente del Consiglio comunale Matteo Tresca. La trasparenza totale deve consentire al cittadino, al professionista che opera con l’amministrazione, al visitatore virtuale del nostro comune di poter valutare direttamente l’efficienza e la produttività dell’amministrazione pubblica.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Penne: il Comune sbarca anche su Twitter

IlPescara è in caricamento