menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Penne vuole entrare nel Guinness dei Primati con una maxi salsiccia

Penne potrebbe presto entrare nel Guinness dei Primati. Il prossimo 20 marzo, infatti, un macellaio locale cercherà di preparare la salsiccia più lunga del mondo, superando l'attuale record di 392 metri

salsiccia"La salsiccia più lunga del mondo", è questo lo strano record che alcuni pennesi hanno deciso di battere per entrare nel Guinnes dei Primati. Sarà il viale di San Francesco, il 20 marzo prossimo, il teatro di questa bizzarra prova.

L'evento, patrocinato dal Comune di Penne e sostenuto delle associazioni Penne Eventi, Penne Medievale, Antichi Mestieri-Roccafinadamo, Avis Penne e Protezione Civile, è stato organizzato da Alberto Della Pelle della macelleria il Boschetto.
 
Dalle 10.30 inizierà lo show e poi, dalle ore 16, ci sarà spazio per alcuni stand di gastronomia locale.
 
Per entrare nel libro dei record bisognerà battere una salsiccia lunga ben 392 metri, preparata a Bucarest da alcuni cuochi rumeni nelll'ottobre del 2009. Il giudice del Guinness dei Primati, oltre a certificarne l'impressionante lunghezza, le assegnò anche il record di peso per i suoi 150kg. La salsiccia insaccata in Romania è risultata 200 metri più lunga rispetto al record precedente, realizzato in Polonia.


 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La torta della tradizione: come preparare la pizza doce

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    La torta della tradizione: come preparare la pizza doce

  • Cura della persona

    Soap brows: come ottenere le sopracciglia “insaponate”

  • Salute

    Cos’è la stanchezza primaverile e come combatterla

Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento