rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Penne Penne

Penne nel Guinness dei Primati: 590 metri di salsiccia

Cinquecentonovanta metri per entrare nel Guinness World Record. E ' questa la lunghezza della maxi salsiccia insaccata oggi a Penne dal macellaio Alberto Della Pelle. Battuto nettamente il record precedente

Cinquecentonovanta metri per entrare nel Guinness World Record. E ' questa la lunghezza della maxi salsiccia insaccata oggi a Penne dal macellaio Alberto Della Pelle.

Con l'aiuto di altri 9 colleghi, il bizzarro macellaio ha battuto nettamente il precedente record di 392 metri ottenuto nel 2009 da alcuni cuochi di Bucarest. Nemmeno la pioggia è riuscita a fermare l'impresa dei macellai pennesi. Per insaccare la super salsiccia è stata utilizzata una speciale impastatrice rossa da oltre 400 tonnellate.

I 10 macellai, accompagnati e incoraggiati da una festosa folla, si sono messi all'opera dalle 10.30 del mattino per insaccare con cura la super salsiccia. All'evento, che si è svolto lungo tutto il viale di San Francesco, ha partecipato anche il primo cittadino di Penne Donato Di Marcoberardino.  
 
Al termine del record, dopo i controlli del Notaio, la salsiccia è "finita" dentro succulenti panini venduti alla simbolica cifra di 1 euro. Il ricavato, su decisione degli organizzatori, verrà completamente devoluto alla CARITAS di Penne.
 

Record Salsiccia Penne

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Penne nel Guinness dei Primati: 590 metri di salsiccia

IlPescara è in caricamento