rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Penne Penne

Penne festeggia la Repubblica e aspetta la Giunta D'Alfonso

Anche Penne, con i vertici Istituzionali e Militari in prima fila, ha festeggiato questa mattina la Festa della Repubblica in piazza Luca Da Penne. Presente il neo sindaco D'Alfonso

Anche Penne, con i vertici Istituzionali e Militari in prima fila, ha festeggiato questa mattina il Tricolore Italiano. Il corteo, riunitosi in Piazza Luca da Penne, ha celebrato la Festa della Repubblica con l'alza bandiera e l'Inno di Mameli all'interno del Chiostro di San Domenico. Presenti il neo Sindaco Rocco D'Alfonso, accompagnato dai membri della sua prossima giunta, il Capitano dei Carabinieri di Penne Massimiliano Di Pietro e il Capitano della Polizia Municipale Natalino Matricciani.

Alla manifestazione hanno preso parte anche l'Associazione Nazionale Alpini, l'Associazione Nazionale dei Carabinieri, la Pulsar e il complesso bandistico "Città di Penne"delegazione degli Alpini e numerosi cittadini.
 
Per domani è invece atteso il primo Consiglio Comunale del nuovo Sindaco di Penne Rocco D'Alfonso. Secondo le ultime indiscrezioni la prossima giunta sarà così composta: Liugi D'Angelo (Idv) sarà il nuovo vicesindaco, Ennio Napoletano (Pd), Valeria Di Luca (Pd), Paride Solini (Pd) e Carmine Leone (-nominato da esterno-API) saranno invece i prossimi assessori dell'Assise pennese. L'ingegnere Carmine Leone prenderà dunque il posto di Remo Evangelista che, indagato per la questione palazzetto, è stato costretto a fare un passo indietro. Il prossimo Presidente del Consiglio, invece, sarà l'avvocato Gabriele Vellante (Pd). Tagliato fuori dall'assessorato Gabriele Pasqualone (Pd).

Festa della Repubblica a Penne

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Penne festeggia la Repubblica e aspetta la Giunta D'Alfonso

IlPescara è in caricamento