rotate-mobile
Penne Penne

Penne, falso stage promosso su internet: denunciato 21enne

Ha promosso uno stage lavorativo con un annuncio su un noto sito internet, ma dopo aver incassato i soldi delle iscrizioni è sparito. Nella truffa è caduto anche un 20enne pennese. Denunciato un pregiudicato 21enne di Fiuggi

Un 20enne di Penne è stato tratto in inganno da un falso annuncio lavorativo, messo online su un noto sito internet. La truffa promuoveva uno stage di preparazione al lavoro con impegno alla sicura assunzione presso una catena alberghiera del Lazio. Il giovane vestino, inconsapevole della truffa in corso, ha aderito alla promozione corrispondendo la somma prevista per l’iscrizione, 150 euro, a mezzo transfert di denaro con la Western Union.  Incassata la somma, però, il suo interlocutore, poi identificato in E.R., pregiudicato 21enne di Fiuggi, si è reso irreperibile.

L'attività investigativa portata avanti dai Carabinieri della Compagnia di Penne, sviluppata su canali internet per poter risalire al titolare degli indirizzi mail e dei conti correnti postali sui quali sono confluite le somme di denaro, hanno permesso di individuare nel giovane pregiudicato di origine romana l’autore della truffa, abilmente portata a compimento confidando sulla necessità di reperire un impiego lavorativo da parte del giovane pennese.

"Le indagini", ha fatto sapere il capitano della compagnia di Penne, Massimiliano Di Pietro, "saranno ulteriormente sviluppate con la collaborazione di altri Comandi Arma per verificare se e quante altre persone siano state eventualmente truffate dal 21enne di Fiuggi (FR) e così quantificare l’ammontare complessivo dell’illecito profitto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Penne, falso stage promosso su internet: denunciato 21enne

IlPescara è in caricamento